Oliveto Citra: imprenditori e studenti, la mobilitazione del Cratere per le donazioni

Oliveto Citra: imprenditori e studenti, la mobilitazione del Cratere per le donazioni

Oliveto Citra (Sa)- Mascherine, attrezzature sanitarie e donazioni economiche. È la macchina della solidarietà che in queste settimane si è attivata anche nei comuni della Valle del Sele e Tanagro, dove imprenditori, studenti e famiglie, sono impegnati nelle donazioni economiche e di attrezzature, a favore dei sanitari e del reparto covid-19 dell’ospedale San Francesco D’Assisi di Oliveto Citra.

Decine le donazioni dunque, fatte da aziende e privati, al nosocomio dell’ospedale di Oliveto Citra in questi giorni.

Ieri è avvenuta la consegna ai medici, di mille mascherine chirurgiche donate da un giovane imprenditore metalmeccanico del posto, Felice Senese. “Un segno di  riconoscenza per l’importante e prezioso lavoro che medici, infermieri e collaboratori stanno svolgendo con grande professionalità e dedizione in un momento terribile che tutto il Paese sta vivendo” – ha raccontato commosso Senese durante la consegna.

Donazioni queste, che si aggiungono alle raccolte fondi avviate per l’ospedale San Francesco in tutto il territorio da cittadini, imprenditori e associazioni, e sulla piattaforma gofundme https://www.gofundme.com/f/covid19-sosteniamo-l039ospedale-di-oliveto-citra che ha raggiunto quasi quota 29mila euro.

Donazioni economiche fatte ieri, anche da un gruppo di una cinquantina di  famiglie  di Palomonte residenti in località Sperlonga che, reduci da una serie di iniziative di intrattenimento e solidali svolte nei mesi scorsi sul territorio comunale dove ha proprie spese, hanno realizzato alcuni eventi, hanno donato ben 2070 euro al nosocomio di Oliveto Citra per l’acquisto di attrezzature necessarie per la cura dei malati di covid-19.

Solidarietà dunque, accomuna tutti con l’unico obiettivo di  curare i pazienti affetti da covid-19 e garantire la sicurezza, con i dispositivi di protezione, agli operatori sanitari.



error: Content is protected !!